Accedi all'area personale
Iscrizione a graduatoria
Ora puoi ottenere anche presso gli uffici comunali l’autentica della firma per questa tipologia di sottoscrizione.
Il servizio è rivolto a:
Il servizio è rivolto a chi deve sottoscrivere atti o dichiarazioni che riguardano l’alienazione (es. vendita) di beni mobili registrati e rimorchi o la costituzione di diritti di garanzia su questi beni.
Presentati di persona presso l’ufficio Demografico del Comune.
L’autentica della firma messa sugli atti o dichiarazioni presentati relativamenteall’ alienazione dei beni mobili registrati e rimorchi o alla costituzione di diritti di garanzia su questi beni.
Tempi e scadenze
Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.
Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.
Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.
Il rilascio non ha costo, si pagano solo i diritti di segreteria se presenti.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ai sensi dell'art. 2683 c.c. sono beni mobili registrati:
L ’ autenticazione è rilasciata nella stessa data della richiesta tranne che per giustificati motivi.
Ciao 👋 Come posso esserti utile?